Sicurezza sulle due ruote

Sicurezza e protezione. In una parola: Dainese.

Collaboriamo con il brand veneto dal 2015 e dal 2022 siamo diventati licenziatari: per noi un vero e proprio fiore all’occhiello.

Dainese ha creduto in noi e ci ha concesso la licenza per i suoi prodotti per il mondo delle Polizie italiane: un fatto di cui siamo orgogliosi.

Il nostro abbigliamento dedicato ai centauri della Polizia può contare dunque su una partnership di assoluto livello. Dainese si dedica da sempre all’abbigliamento tecnico e alle protezioni per il mondo del motociclismo, oltre a mountainbike, sport invernali ed equitazione.

La tecnologia AIRBAG D-AIR® utilizzata in MOTOGP™, è ora disponibile per tutti. Indossando SMART JACKET la protezione è massima.

SMART JACKET è:

VERSATILE

Può essere indossata sopra o sotto qualsiasi giacca e outfit, non necessita di nessuna connessione con la moto, è ventilata e facilmente ripiegabile per essere riposta nel bauletto o in uno zaino.

SICURA

Dentro Smart Jacket trovi l’ultima evoluzione della tecnologia Dainese D-air®, l’airbag utilizzato dai campioni della MotoGP™ e sviluppato in oltre 25 anni di ricerca. Grazie al suo complesso algoritmo riconosce autonomamente le situazioni di pericolo e si attiva immediatamente quando serve. Protegge la schiena e le parti vitali del motociclista grazie al suo Shield, lo speciale sacco brevettato con microfilamenti che assicura la massima capacità di assorbimento degli impatti.

Indossare SMART JACKET significa contare su una protezione equivalente a quella di 7 paraschiena, su una superficie più ampia di quella coperta da un paraschiena, senza avere l’ingombro di un paraschiena. È la sicurezza dell’aria.

INTELLIGENTE

Il cervello della Smart Jacket è la centralina del sistema Dainese D-air®, che, senza necessità di cavi e connessioni con la moto, rileva autonomamente una situazione di pericolo e attiva immediatamente lo Shield per proteggere il motociclista. Grazie ai suoi 7 sensori, monitora ed elabora i dati 1.000 volte al secondo.

L’algoritmo decide di attivare l’airbag in caso di scivolata, disarcionamento, impatto con un altro veicolo e tamponamento. Per la prima volta su un sistema airbag per la moto, anche nell’evenienza di un impatto a veicolo fermo, tipico della fermata agli incroci.

Tu pensa alla strada: a proteggerti mentre percorri la tua ci pensa Smart Jacket.